Fiorentina, Italiano: “Tre punti troppo importanti”

Fiorentina, Italiano: “Tre punti troppo importanti”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torna alla vittoria la Fiorentina di Vincenzo Italiano che batte 2-1 il Sassuolo grazie ad un rigore nel recupero. Una partita che si era complicata dopo il pareggio di Berardi, ma è stata decisa dalle scelte offensive del tecnico viola. Un successo che riporta la Fiorentina momentaneamente al nono posto con 23 punti. Al termine del match Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Sassuolo

“Vittoria che volevamo e meno qualitativa rispetto alla prestazione contro il Monza. Si vincono anche con la concretezza e con il cuore portando a casa il risultato.”

“Il Sassuolo è una squadra molto temibile, organizzata. Al minimo errore ti arriva in porta, sul cambio gioco su Berardi potevamo rischiare. In questo momento ci teniamo la vittoria, siamo stati bravi. Tre punti troppo importanti.”

“Nico Gonzalez ha il mancino e la capacità di leggere palle sporche. Si butta negli spazi, recuperiamo un giocatore importante. Ha poco minutaggio, cercheremo di metterlo a regime.”

“Jovic ha preso una botta nella rifinitura. Cabral, invece, una distorsione alla caviglia nel primo tempo.”

“Si deve sempre ottenere il massimo. Anche i giocatori offensivi devono lottare e rincorrere, aiutando gli altri compagni. Se sono statici diventa difficile. Nel secondo tempo ci hanno trascinato loro. Ora c’è un tour de force incredibile e ora mi preme recuperare tanti giocatori che sono fuori o che devono recuperare la condizione.”

“Amrabat ha fatto sette partite in condizioni non al 100% e si sta portando dietro qualche strascico. Quando starà bene avremo un altro giocatore importante per noi.”

“Mi piace l’ambizione dei ragazzi. Sanno che si può passare per momenti non belli e dobbiamo cercare di superarli. Stiamo ripartendo in campionato e vogliamo ottenere quello che abbiamo conquistato l’anno scorso.”