Fiorentina, Italiano sul rinnovo: “Era quello che volevamo tutti”
La Fiorentina e Vincenzo Italiano continuano il loro matrimonio fino al 2024. É già arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società. In merito al rinnovo, l’ex allenatore dello Spezia ha parlato ai canali del club: “Sono felicissimo, era quello che volevamo tutti da sempre. Si riparte con grande entusiasmo, ringrazio tutta la società e tutto l’ambiente”.
Fiorentina, le parole di Italiano dopo il rinnovo
“Non ci sono mai stati dubbi su questo nostro matrimonio. Adesso l’entusiasmo deve crescere, ho visto tanta voglia di ripartire, di fare bene. Ci butteremo a testa bassa nella costruzione della squadra per fare meglio della passata stagione”.
Sta lavorando in sinergia con la società. “Stiamo lavorando già dalla fine del campionato sul mercato. Col direttore ci sentiamo costantemente per individuare i profili giusti per migliorare e fare qualche punto in più e per presentarci al preliminare di Conference con la mentalità giusta”.
Quali sono le ambizioni sue e della squadra? “Migliorarsi e fare più punti migliorando tanti aspetti. Dobbiamo vincere più partite e perderne meno, oltre a subire meno gol. Anche grazie al fantastico pubblico vogliamo ripeterci ancora”.
“Questo per noi deve essere una anno importante – conclude Italiano – anche col contributo della nostra tifoseria che finora è stata straordinaria. I ragazzi sanno cosa vuole dire essere trascinati e trascinare a loro volta. Non vediamo l’ora di ripartire. Sono carico e sono contento”.