La Fiorentina ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I viola al termine di una partita “pazza”, hanno battuto per 5-2 il Napoli in trasferta dopo i tempi supplementari. Al termine della gara ha parlato l’allenatore dei viola Vincenzo Italiano.
“Questa sera la soddisfazione più grande è aver ritrovato lo spirito immediatamente che sembrava perso a Torino. Sono contento per la reazione dei ragazzi, soprattutto nel primo tempo dove è stata partita “vera” perché poi è successo di tutto”.
“Nel primo tempo, in parità numerica, abbiam fatto vedere grandi cose. Poi in due minuti di follia, come spesso ci capita quest’anno: gol subito su palla nostra ed espulsione”.
“Siamo contenti di aver superato il turno e io lo sono perché ho ritrovato la mia squadra. Non era possibile venir fuori con quella prestazione da Torino e non reagire ed oggi siam stati bravi”.
“Qualsiasi allenatore non riesce a stare sereno dopo una partita del genere, dove accade di tutto e dove gli errori sono grossolani. Le partite si possono compromettere, ma comunque sono contento del passaggio del turno e di aver battuto il Napoli”.
“Piatek oggi è entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità e si è sacrificato. Quando si è avuto noi il vantaggio numerico alla prima palla ha fatto gol. Ci darà questo, sono convinto, è un uomo d’area ed esperto di queste situazioni. Ci serviva un vice-Vlahovic”.