La Fiorentina esce con un altro risultato negativo dalla Conference League, e lo stesso Vincenzo Italiano si conferma preoccupato. La Viola, infatti, ha perso 3-0 contro l’Istanbul Basaksehir. A preoccupare maggiormente non è tanto il risultato, ma la scarsa produttività della squadra e la poca capacità di reazione, come sottolineato dal tecnico. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Ecco le sue parole riportate da Tmw.
Sulla scarsa capacità di reazione
“Non mi aspettavo un secondo tempo così. Ci sgretoliamo alle prime difficoltà, la partita era in pieno equilibrio ma è finita 3-0: siamo troppo fragili, alle prime difficoltà usciamo dal campo e non riusciamo a reagire. Eravamo partiti con un obiettivo diverso, volevamo reagire ai momenti negativi vissuti in questo periodo. Il 3-0 è pesante, ma gli avversari sono tosti: mi sto rendendo conto che in Europa è davvero difficile. I risultati recenti non aiutano a livello mentale: l’Istanbul Basaksehir arrivava da un momento straordinario, con 19 risultati utili consecutivi, mentre noi puntavamo a reagire”.
Come uscire da questo momento?
“Non riusciamo a trovare qualcosa che ci possa accendere. Non avevamo fatto una brutta partita fino al loro primo gol: abbiamo regalato il calcio d’angolo che ha portato all’uno a zero. Non riusciamo ad accenderci. il problema è questo. Sono preoccupato: gli avversari si preparano per metterti in difficoltà e noi adesso non riusciamo a trovare il guizzo per cambiare a livello mentale l’andamento delle nostre partite. Le qualità le abbiamo, dobbiamo trovare il modo per tirarle fuori”.