Fiorentina, Italiano: “Siamo consapevoli dell’importanza di domani”

Fiorentina, Italiano: “Siamo consapevoli dell’importanza di domani”

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai canali uffiicali del club per presentare il match contro la Cremonese, in programma domani sera (alle 21:00 al Franchi) e valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Di seguito le sue parole.

Fiorentina Italiano
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Fiorentina, le parole di Italiano alla vigilia della Cremonese: “Abbiamo un piccolo vantaggio e cercheremo di sfruttarlo, lavoriamo per realizzare un sogno”

Brekalo ha avuto un problema importante. Nico Gonzalez l’abbiamo recuperato, Ikoné sta migliorando”.

La nostra compattezza difensiova e il fatto di subire poche reti è stata una delle chiavi per il nostro ciclo di ottimi risultati. Nelle ultime partite è mancato questo e dobbiamo tornare ad alzare l’asticella dell’attenzione“.

Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo. Abbiamo disputato una competizione europea dopo tanto e siamo ancora dentro a tutti e tre i fronti. Sono molto felice di affrontare questo importante ciclo di partite, grazie a dei ragazzi che ogni giorno danno tutto. Ora dobbiamo fare un ultimo passo per regalare un’emozione ai nostri tifosi“.

Domani è una partita fondamentale per entrambe le squadre, ci giochiamo tantissimo. Dalla nostra abbiamo un piccolo vantaggio e cercheremo di mantenerlo, anche cercando si di sfruttare il fattore campo. Cercheremo di fare il nostro meglio per ottenere quello che tutti noi sogniamo“.

Sappiamo benissimo cosa rappresenta e cosa significa la partita di domani. Abbiamo lottato tantissimo per arrivarci. Sappiamo il significato di andare avanti e passare il turno. Domani è una partita che può farci entrare nella storia del club“.

Domani la Cremonese verrà a metterci in difficoltà, come per tutte le altre gare e tutte le competizioni disputate. Non si può mai stare tranquilli, tutte le partite partono da 0-0 e dovremo approcciarla al meglio“.