Fiorentina, Italiano: “Sconfitta che fa male e non siamo cinici”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sconfitta subita all’ultimo secondo contro la Lazio, nel match che ha chiuso la decima giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei viola.
Una sconfitta amara e arrivata nei minuti finali e decida da un rigore di Immobile. La Fiorentina cade all’Olimpico contro la Lazio e manca di agganciare il quarto posto e la zona Champions League, incappando nella seconda sconfitta di fila in campionato.
Fiorentina, le parole di Italiano dopo la sconfitta contro la Lazio: “Fa rabbia perdere così. Serve stare concentrati fino all’ultimo. Creiamo tanto ma non concludiamo”
“La sconfitta ci fa molto arrabbiare perché oggi abbiamo fatto una grande partita, e dove non abbiamo concesso quasi nulla alla Lazio. Abbiamo fatto quello che dovevamo, e eprderla così non va bene. Lavoriamo per non fare errori nei finali. Dispiace sempre perdere in questo modo e c’è tanto rammarico. Cerco sempre di spiegare alla squadra che serve stare concentrati fino alla fine, perché in una partita può accadere di tutto. Dobbiamo crescere ed essere più cinici in zona gol. Ikoné ad esempio ha avuto molte chance, ma paghiamo un errore nel finale che ci costa una sconfitta“.
“Non è mai facile entrare in una partita così ed essere subito performanti o pensare di risolvere. Quando sono entrati Maxime Lopez, Nzola e Barak abbiamo fatto un buon posseso e abbiamo anche creato. Sono arrabbiato perché è brutto perdere così e fa male. Ora dobbiamo solo pensare alla prossima partita. Noi giochiamo bene e arriviamo nella zona calda, ma poi non siamo precisi e raccogliamo poco. Dobbiamo migliorare in questo, oggi abbiamo creato tanto e subito poco“.