Fiorentina, Italiano: “Reagire e ribaltare sono una grande dote”

Fiorentina, Italiano: “Reagire e ribaltare sono una grande dote”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky dopo l’importante vittoria per 2-1 contro l’Istanbul Basaksehir firmata Luka Jovic. I viola raggiungono proprio i turchi al primo posto con 10 punti e sono aritmeticamente almeno ai playoff.

 

Le parole del mister della Fiorentina Italiano

Sulla rimonta: “I ragazzi confermano che hanno la capacità di reagire a risultati negativi. Reagire e ribaltare nonostante un gol regalato è una grande dote. Sono contento per la prestazione dei ragazzi.”

Su Jovic: “Non è facile per Jovic dopo tantissimo senza minuti nelle gambe e senza continuità. Sapevamo di doverlo aspettare. Adesso ci sta ripagando con i gol. Ha ancora margini di crescita, poteva fare più gol. Siamo contenti. E’ un ragazzo sensibile, ha sofferto questo inizio. Non penso che il suo gesto nella scorsa partita sia stato polemico. Vuole cercare nella sua testa gli stimoli per fare felice la gente.”

Sui movimenti in campo: “Agli attaccanti dico di cercare di affiancare questa punta, di lavorare in ampiezza con i terzini. Durante lo svolgimento della gara possono variare tante posizioni. Stiamo cercando di avere pù soluzioni e di portare più gente in area. Se i ragazzi immagazzinano queste informazioni possiamo cambiare in base alla partita.”

Sull’inizio della stagione: “Sappiamo che in questo inizio abbiamo steccato in qualche partita, chiaramente si sono aspettate le aspettative e la gente pretende quello che in condizioni di grandi serenità possiamo regalare. Per me abbiamo avuto molta sfortuna in tante partite. Creiamo, ma sbagliamo tanto. Ogni tiro prendiamo gol. Questa gente può essere una spinta per noi.”