Fiorentina, Italiano: “Questo solo il primo round, i ragazzi hanno svoltato”
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha vinto 0-2 contro la Cremonese la semifinale di andata di Coppa Italia. Una prestazione convincente di una squadra arrivata alla nona vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Questo risultato per la Fiorentina risulta quasi decisivo in ottica finale. Dopo il match, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset.
Le parole di Italiano dopo Cremonese-Fiorentina
“Questo è solo il primo round, l’abbiamo vinto e ci teniamo questo doppio vantaggio. Abbiamo rischiato e abbiamo cercato di fare qualche gol in più. La vittoria è meritata.”
“Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, nelle coppe viaggiavamo forte. In Serie A non segnavamo anche se creavamo tanto e prendevamo gol alla prima occasione. I ragazzi hanno svoltato e stiamo riuscendo ad inanellare tutti questi risultati. Chiaro che non si deve mollare.”
“La vicinanza della società ha contato tantissimo. Il nostro problema riguardava solo il tornare a fare punti in campionato. Con le vittorie si lavora con la mente più libera. Non abbiamo mai creato disordine e siamo stati ripagati con questo periodo. Due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò, ora possiamo dire la nostra.”
“Abbiamo avuto qualche situazione individuale non bellissima con gente che non giocava da un po’. All’inizio abbiamo puntato tanto sulla Conference e abbiamo abbandonato un po’ il campionato. Con la crescita individuale è cresciuta la squadra. Ora abbiamo sistemato anche la fase difensiva. Stiamo sfruttando anche un po’ di buona sorte.”
“Dobbiamo essere concentrati su ciò che affrontiamo in questi due mesi, il resto conta poco.”Q