Fiorentina, Italiano: “Potevamo indirizzare la partita diversamente”
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Sivasspor, valido per l’andata degli ottavi di Conference League. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da TMW.
🗣️ Vincenzo Italiano🎙️#ForzaViola #FiorentinaSivasspor #ACFFiorentina #UECL pic.twitter.com/1hqJ2B1oH6
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 9, 2023
Fiorentina-Sivasspor, le dichiarazioni di Italiano al termine del match
Quanto le dispiace aver chiuso solo sull’1-0? “E’ l’unico dispiacere di stasera, soprattutto nel primo tempo potevamo indirizzare diversamente la partita, con un paio di situazioni in cui essere meno leggeri. Per il resto abbiamo approcciato e interpretato bene. Rimane l’1-0, la vittoria e la striscia positiva, andremo lì a battagliare. Sicuramente loro cambieranno atteggiamento, devono vincere e fare gol. Noi dovremo essere più concreti”.
Gli ingressi dalla panchina stanno diventando un valore? “Può essere il fattore che cambia la sorte di partite e stagione. Tutti hanno dato grandissimo impegno e siamo riusciti a fare gol, a un certo punto pensavo non saremmo neanche andati in vantaggio. Dilagare non è mai facile in queste competizioni, l’avversario ha vinto il girone con qualità e un pizzico di fortuna ma è da temere”.
Cosa ha detto a fine primo tempo? “Che le situazioni vanno sempre create e bisogna credere in quanto stiamo facendo. Oggi abbiamo sbagliato molto, meno male che Toni nel secondo tempo ha fatto questo tipo di gol cui ci sta abituando, lo fece simile alla Samp. Andiamo lì col minimo vantaggio, guardia alta e partita tosta”.