Fiorentina, Italiano: “Ottimo approccio, mostrata personalità”
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato con grande soddisfazione ai microfoni di Dazn, analizzando il successo ottenuto contro lo Spezia. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.
Sulla partita
“Abbiamo reagito alla sconfitta di mercoledì. I ragazzi sono stati bravi nell’approccio, hanno messo in campo la personalità che vogliamo sempre mostrare. Sono contento perché siamo stati bravi nella rifinitura così come sono contento della tripletta del nostro attaccante”
Bravi negli ultimi metri?
“Nelle ultime partite ci era un po’ mancato. Oggi sono contento perché ci lavoriamo tanto, è un nostro difetto e dovevamo metterlo a posto. I due assist sono arrivati da due subentrati, Dusan è tornato a fare gol e abbiamo gestito bene per tutti i 90′ minuti. Abbiamo reagito alla grande”.
Obiettivo l’Europa?
“Continuiamo ad avere alti e bassi: parlare di obiettivi è presto. Dobbiamo migliorare, per il momento siamo in una bella posizione di classifica, poi vedremo. Se continuiamo con questo spirito possiamo ottenere qualcosa di importante”.
La prestazione di Vlahovic?
“Per gli attaccanti il gol è linfa vitale, e quando non fai gol un po’ di entusiasmo viene a mancare. Quando poi ne realizzi tre non vedo l’ora sia martedì per vedere la voglia di Vlahovic di preparare una partita difficile come quella di sabato”.