Serie A

Fiorentina, Italiano: “Onore al Bologna. Sono stati più bravi”

Fiorentina Italiano – L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 2-0 contro il Bologna nel match valido per il recupero della 21ª giornata di campionato.

Una sconfitta dura e che probabilmente mina le ambizioni europee dei Viola. La Fiorentina cade 2-0 contro il Bologna al Dall’Ara e conferma lo stato di crisi, con i toscani che hanno perso tre delle ultime quattro partite in campionato. La squadra è ora ottava a 37 punti, a-5 dal quarto posto. Queste le parole di Italiano dopo il KO contro i rossoblu.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Fiorentina, le parole di Italiano dopo la sconfitta contro il Bologna: “Loro sono in forma e in fiducia e non ci hanno concesso nulla. Sono stati migliori di noi”

Avevamo preparato la partita con un forte pressing, ma il Bologna è attualmente in formissima e sono anche in fiducia nel rischiare la giocata. Ci hanno tagliato fuori la prima aggressione e poi hanno trovato spazio. Noi potevamo avere occasioni, abbiamo tentato di limitarli ma loro sono stati molto bravi e non ci hanno concesso ripartenze“.

Dispiace perché potevamo ottenere punti importanti. Ma la stagione è ancora lunga. Ora serve subito ripartire a lavorare“.

Abbiamo provato a levargli un po’ di palleggio e tentare un recupero veloce del pallone. Abbiamo anche gestito la partita e nella ripresa abbiamo accettato i duelli e abbiamo avuto anche delle occasioni. Il secondo gol si è preso a partita finita“.

In questo momento Orsolini è in una forma strepitosa e segna sempre. Dare spazio ad uno come lui è stato un errore. Noi sappiamo cosa fare in campo, ma questa sera abbiamo affrontato una squadra forte“.

Nico Gonzalez non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e deve ritrovare la condizione migliore. Abbiamo provato a vincerla e volevamo dare seguito alla vittoria contro il Frosinone. Ma il Bologna è stato migliore. Ora ripartiamo“.

“Il 2-0 è stata l’unica occasione che hanno avuto nell’ultima mezzora. E prendere un gol così mi fa molto arrabbiare“.

Share
Published by
Riccardo Tanco