Fiorentina, Italiano: “Non meritavamo di uscire con una sconfitta”
Vincenzo Italiano commenta la sconfitta della sua Fiorentina al Gewiss Stadium di Bergamo. Contro l’Atalanta è arrivato un ko per 1-0 ma il tecnico viola vede del positivo, ai microfoni di DAZN.
È finita.
Atalanta 1-0 Fiorentina#forzaviola #fiorentina #atalantafiorentina pic.twitter.com/hCWDHQip5L
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 2, 2022
Fiorentina, Italiano: “Serve più qualità in attacco”
Sulla prestazione: “Una situazione come il loro gol era già successa nel primo tempo. Questa è una partita in cui è troppo uscire con una sconfitta. Abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo giocato da squadra vera. La prestazione è stata ottima. Ora c’è un tour de force ma lo cominciamo con una buona prova. Venire a Bergamo e creare così tanto non è facile. Ci manca ancora la qualità negli ultimi metri”.
Sull’attacco: “Dal punto di vista del collettivo è una cosa positiva perché creiamo tanti presupposti per fare gol. Purtroppo però ci vuole più qualità e dobbiamo trovare quell’aspetto mentale che ci farà fare il salto. Ci serve più concretezza sottoporta. Oggi avevamo tutti gli attaccanti in campo e potevamo pareggiare“.
Si poteva fare di più nella zona centrale: “Ci si prova in tutti i modi. Abbiamo portato tanti uomini lì ma oggi non è andata bene. Abbiamo creato, è una costante. Ma lo spirito è quello giusto“.
Sulle prossime partite: “Mi aspetto punti e risultati. Ovunque andiamo cerchiamo il risultato senza attendere e speculare. In campionato siamo in ritardo e anche in Conference dobbiamo fare punti“.