Conference League

Fiorentina, Italiano: “Non dobbiamo dare fiducia allo Sporting Braga”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro lo Sporting Braga, in programma domani alle 21:00 al Franchi e valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. Di seguito le parole del tecnico dei viola riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina, le parole di Italiano alla vigilia del match contro il Braga in Conference: “Dobbiamo approcciarla bene, condurre la partita e chiudere il discorso qualificazione”

Domani è una partita che inizia e avrà una sua storia. Cercheremo di sfruttare questo vantaggio che abbiamo (vittoria per 0-4 all’andata ndr), non conoscendo la strategia dell’avversario che vorrà riaprire una gara che sembra archiviata. Dovremo approcciarla bene e mostrare la concentrazione dell’andata senza dare vantaggi al Braga. Nessuna distrazione, non dobbiamo distruggere il nostro vantaggio. Sarebbe folle“.

Questo ciclo di successi speravamo di aprirlo già contro l’Empoli dopo il Braga all’andata, ci abbiamo provato in tutti i modi e non possiamo dire nulla ai ragazzi. Rispetto ad altre partite dove in casa non eravamo stati capaci di pareggiare, in questa avremmo meritato qualcosa di più.

C’è la voglia di continuità ed entriamo in campo sempre per dimostrare il nostro valore e per mettere in difficoltà il nostro avversario. Anche domani, anche se dobbiamo fare grande distinzione rispetto ad altre gare visto il vantaggio, vogliamo imporre questo ed essere più maturi in generale“.

Può essere anche casualità o il valore degli avversari in Europa o come ci affrontano. In questa competizione dimostriamo di essere diversi da quelli che siamo in campionato. In A tutte le squadre sono preparate e ti concedono poco. Il fatto di continuare ad avere tante situazioni mi dà fiducia, perché come è successo a Braga, con il secondo gol che ha fatto sparire il Braga dalla partita, avremmo dovuto fare lo stesso in altre situazioni.

Abbiamo tre mesi dove possiamo migliorare molti aspetti. Indirizzare la gara deve essere un nostro obiettivo sempre. Noi ci vogliamo concentrare su domani perché il calcio è imprevedibile e cercare di superare questo turno“.

Le partite iniziano tutte con una storia a sé. A Braga siamo stati bravissimi ad essere concreti, soprattutto con l’uomo in più. Il Braga è una buona squadra ed è temibile. Domani si riparte da 0-0 e con un’altra storia che dobbiamo provare a far finire come all’andata. Domani abbiamo un’altra possibilità per uscire con entusiasmo dalla partita“.

Share
Published by
Riccardo Tanco