Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato a DAZN la sconfitta contro la Juventus nella 22a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Sull’ennesima sconfitta di questo brutto periodo
“Può essere un altro problema che non ci permette di far punti. Bisogna avere più attenzione e concentrazione quando non abbiamo la palla, anche se qua è impensabile non concedere nulla alla Juve. Oggi abbiamo concesso due tre ripartenze su palla nostra: dobbiamo avere più attenzione, perché la squadra è sempre rimasta in partita e ha dato filo da torcere ad una Juve con gradi campioni. Un’altra prestazione che non ci lascia punti, una costante che inizia a darci fastidio”.
Su cosa si può dire alla squadra in questi momenti
“Se hai più determinazione, fai gol sicuro e non concedi quelle situazioni da gol. Stiamo perdendo partite in cui possiamo prendere punti, ma non sta accadendo”.
Sulle scelte in attacco
“La partita l’avevamo pensata nel modo giusto, sfruttando la profondità con Kouamé, Ikoné e Gonzalez. Non era semplice, ma Kouamé dà sempre l’anima e dà sicurezza”.
Ora arriva l’Europa…
“L’Europa adesso riparte, è un obiettivo da onorare e abbiamo una squadra tosta. Dobbiamo migliorare le prestazioni e, se ci riusciamo, nella doppia sfida possiamo ben figurare”.