Fiorentina, Italiano in conferenza: “Vogliamo ripetere il percorso dell’anno scorso”

Fiorentina, Italiano in conferenza: “Vogliamo ripetere il percorso dell’anno scorso”

La conferenza stampa di Italiano - Getty Images, calcioinpillole.com

Italiano conferenza – Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida di domani fra Maccabi Haifa e Fiorentina, valevole per gli ottavi di Conference League.

Sulla partita di domani: “Ricominciamo questa cavalcata dopo un po’ di stop. Dobbiamo rispettare il Maccabi Haifa, arriva dall’Europa League dove ha fatto punti e ha messo in difficoltà tutti. Non esistono partite facili, dobbiamo prepararla bene e non dobbiamo sottovalutare nulla. Giocheremo in campo neutro ma ci saranno tanti tifosi che li sosterranno. Sarà tosta e difficile”.

Sulla Conference League: “Il livello rispetto all’anno scorso si è alzato. Ci sono tante squadre attrezzate per arrivare in fondo. L’anno scorso abbiamo fatto un bel percorso e quest’anno vogliamo giocarcela con tutte”.

Sulla squadra: “Tolto il recupero con il Bologna, arriviamo da quattro partite fatte bene. Potevamo fare qualcosa in più in trasferta ma siamo reduci dall’ottima prestazione con la Lazio. Qualcuno che ci mancava è rientrato e ci ha dato una mano. Ora vogliamo continuità, mancano ancora due mesi e mezzo di stagione. Campionato, Conference League e anche la Coppa Italia. Se alziamo il livello delle prestazioni potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Su Comuzzo: “Ha qualcosa di diverso rispetto ai suoi coetanei, farà parlare molto di sé. Sta crescendo molto e sa che ci potrà essere spazio in qualunque momento. Domani però sarà una partita importante e andrà in campo la formazione migliore”.

Sulla rosa: “C’è bisogno di tutti. C’è poco tempo per recuperare le energie e nella scorsa stagione la nostra forza è stata anche quella di rendere partecipi tutti. I ragazzi si faranno trovare pronti, avere la rosa fresca ci darà dei vantaggi”.

Su Beltran: “È un giocatore diverso rispetto ai primi tempi, ha legato con i compagni e conosce di più l’ambiente. Ora è dentro la squadra e i meccanismi, ha ampi margini e può crescere ancora di più”.

Su Nico Gonzalez: “All’inizio ha sfruttato il fatto che andavamo forte. Ora è dentro la partita e manca poco per rivedere il Nico di inizio stagione”.