Fiorentina, Italiano in conferenza: “2023 da incorniciare, il Sassuolo squadra tosta”

Fiorentina, Italiano in conferenza: “2023 da incorniciare, il Sassuolo squadra tosta”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Italiano in conferenza – il tecnico della Viola ha parlato alla vigilia della gara contro il Sassuolo. Italiano commenta l’anno appena concluso ed ovviamente della gara di campionato.

Domani la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il Sassuolo in campionato. Proprio riguardo la gara e gli avversari ne ha parlato il tecnico della formazione gigliata che ha anche speso alcune riflessioni riguardo un 2023 importante rivelando un unico rimpianto.

Italiano Conferenza
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Italiano in conferenza: “Dobbiamo continuare a lavorare senza abbassare la guardia, dispiace aver chiuso l’anno senza un trofeo”

Sulla condizione della squadra Italiano si esprime cosi: “Abbiamo un gennaio davvero ricco di impegni e partite importantissime. Dobbiamo tenere vivi gli obiettivi stagionali. Dalla Coppa Italia, alla Supercoppa fino al campionato. La cosa positiva però è che siamo protagonisti in tutte e tre le competizioni, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo senza mai abbassare la guardia”.

Del Sassuolo invece ne parla cosi: “È una delle squadre che riuscirà a tirare il suo valore. Quando gioca in casa mette in difficoltà tutti. Anche quest’anno ha battuto squadre importanti e in rosa ha giocatori di grande talento. Noi dovremmo dare continuità ai risultati continuando a fare ciò che stiamo facendo, sarà una partita tosta”.

Italiano poi chiude: “Il 2023 è stato un anno straordinario sotto tutti i punti di vista. Non è semplice ripetersi ma siamo orgogliosi di quanto fatto. Aspetti negativi? Ovviamente le due finali perse, nonostante siano state giocate con grande spirito. Abbiamo fatto un percorso straordinario. E poi gli infortuni di Castrovilli e Dodò che ci privano di due calciatori importanti e per tanto tempo. Per il nuovo anno dobbiamo cercare di mantenere questa mentalità e lavorare come stiamo facendo. Ci deve essere un unico obiettivo, quello di sudare la maglia ed uscire dal campo a testa alta cercando di ottenere il massimo da tutte le competizioni”.