Fiorentina, Italiano: “Impressionato dai primi allenamenti”

Fiorentina, Italiano: “Impressionato dai primi allenamenti”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a seguito della vittoria della Viola nella prima amichevole stagionale, in cui ha rifilato ben sette reti al Real Vicenza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

Fiorentina, le parole di Italiano dopo la prima amichevole

Sul come ha visto la squadra
“Sono rimasto impressionato dai primi allenamenti e da questa amichevole. Abbiamo questo vantaggio e dobbiamo sfruttarlo. Cabral ha delle caratteristiche, Jovic ne ha altre ma le richieste sono identiche. Legare il gioco e essere efficaci sotto porta. Le coppie ce l’avremo dappertutto e andrà in campo chi darà garanzie. Gli allenamenti sono sacri e vanno salvaguardati: le scelte arrivano da lì. Cercheremo di mandare in campo i più pronti, anche con tante formazioni diverse. Chi va piano non gioca, chi va forte può fare bene. Quest’anno cercheremo di avere un livello tutti uguali perché se avremo tante partite, dovremo avere un ottimo livello da parte di tutti. 25 giocatori che devono tutti cercare di dare il massimo. Bisogna migliorare in tutto ed è questo anche il nostro obiettivo”.

Su Jovic
“È un calciatore di altissimo livello, un calciatore che va riattivato perché è da un bel po’ che non è coinvolto a pieno regime, va tirato fuori il fuoco che ha dentro. Ci può dare tanto, nel momento in cui verrà messo in condizione di essere un calciatore a tutti gli effetti, ci potrà dare tanto. I gol devono arrivare da parte di tutti. Cercheremo di essere più bravi negli ultimi metri. Questo è quello che tutte le squadre cercano di migliorare, noi le qualità ce l’abbiamo. I gol vanno fatti perché Creiamo molte situazioni. Dobbiamo fin dal primo giorno essere più efficaci sotto porta”.

Sul mercato
“Abbiamo sostituito gente che è andata via, con gente abituata a lavorare e che ha grande cultura del lavoro. Anche se hai coppie in tutti i ruoli, andrà in campo chi è più sveglio e chi va più veloce. Le coppie di qualità alzano la qualità degli allenamenti. Vogliamo concentrarci sul preliminare di Conference e serviranno poi giocatori forti in tutti i ruoli. Abbiamo aggiunto tre giocatori di alto livello e penso che il lavoro che è stato fatto lo scorso anno, ci porta in vantaggio rispetto all’inizio dello scorso anno. Inserire i giocatori di qualità e metterli subito in condizione di rendere è il nostro obiettivo per la prima di campionato e per il preliminare”.