Fiorentina, Italiano: “Il momento è negativo solo per i risultati”

Fiorentina, Italiano: “Il momento è negativo solo per i risultati”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l’Instanbul Basaksehir, in programma domani sera alle 21:00 e valido per la 2ª giornata della fase a gironi di Conference League. Di seguito le dichairazioni del tecnico dei Viola.

Fiorentina Italiano
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina, Italiano: “I risultati non ci sono, ma le prestazioni sì. Dobbiamo essere più precisi tecnicamente”

ll momento è negativo per i risultati, è chiaro, ma non per le prestazioni, per quanto mi riguarda. Facciamo quello che prepariamo, non stiamo chiaramente riuscendo a fare questo benedetto gol in più e su quello battiamo.

Manca concretezza davanti, ma dobbiamo stare attenti anche su altre situazioni che ci sono costate care. Può capitare. Ci siamo preparati per questa partita come le altre, dobbiamo credere a ciò che facciamo senza perdere fiducia ed entusiasmo, continuando a proporre. Questa è la strada, non dobbiamo abbandonare quanto siamo riusciti a fare l’anno scorso. Cercheremo di non mollare“.

“Il presidente è vicinissimo alla squadra, ogni giorno è al centro sportivo insieme a noi. La sua vicinanza a noi fa piacere. Siamo all’inizio del campionato, sono passate solo sei giornate e siamo al secondo turno di Conference, la strada è lunga. Abbiamo qualche infortunio di troppo e qualche episodio girato male. Dopo l’inizio in cui dovevamo concentrare gli sforzi per il playoff, l’abbiamo fatto. Può capitare il momento negativo, dobbiamo condire le prestazioni con qualità e maggiore efficienza tecnica, così ne verremo fuori“.

Ho detto che i favoriti domani è il Basaksehir… Stanno vivendo un grandissimo inizio sia in campionato che in Conference, sono in salute e stanno bene, concedono pochissimo agli avversari. Hanno un’ottima proposta di calcio, giocatori di valore. Dobbiamo temere tutto, specie entusiasmo e autostima perché stanno facendo bene. Questo ci sprona ad avere grande attenzione“.