Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo restare concentrati. Vogliamo passare”

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo restare concentrati. Vogliamo passare”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lech Poznan, valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Di seguito le parole del tecnico dei Viola.

Fiorentina Italiano
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootbal.com)

Fiorentina, le parole di Italiano alla vigilia della sfida contro il Lech Poznan: “Abbiamo un bel vantaggio ma dobbiamo restare concentrati. Il nostro atteggiamento non deve cambiare”

Per me non c’è differenza rispetto al match col Braga. Abbiamo un bel vantaggio (1-4 ndr) ma dobbiamo cercare di avere grande attenzione. Quella partita non l’avevamo approcciata bene e ci siamo ritrovati in doppio svantaggio e poi abbiamo dovuto reagire. Tutte le partite sono difficili e quindi massima concentrazione per trovare il passaggio del turno“.

Non recuperiamo Amrabat, Ikoné e Brekalo. Purtroppo le gare ravvicinate impediscono il recupero dei giocatori. Sono una perdita per noi, ma ormai sappiamo cosa dobbiamo fare. Chiunque va in campo deve essere maturo e dare il massimo“.

Il nostro atteggiamento non deve cambiare. Dovremo giocare come in Polonia perché le insidie sono dietro l’angolo e le difficoltà ci sono se approcci male. In Europa non puoi abbassare la guardia e affronteremo la partita al massimo della concentrazione e dell’attenzione per tenere il vantaggio“.

Io penso che noi abbiamo grande voglia di andare in semifinale e abbiamo grande rispetto per il Lech Poznan. Non ci sono mai partite facili, questo vantaggio che abbiamo lo vogliamo tenere. Tutti i ragazzi sono sul pezzo, non credo nelle etichette titolari o riserve. Tutti hanno avuto possibilità quest’anno“.

Io credo che non bisogna mai smettere di inseguire le vittorie, i successi e avere fame. Siamo una squadra che è ancora dentro tre competizioni e non possiamo permetterci dei cali di tensione“.

La voglia di migliorarmi e di mettermi alla prova è sempre quella che avevo da quando ho iniziato. Devo ringraziare i calciatori perché sono loro che scendono in campo. Questo lavoro ti mette di fronte ad una sfida diversa e dove devi migliorarti sempre“.

La verità è che noi non vogliamo puntare solo su un obiettivo. Vogliamo dare il massimo sempre. Ora siamo concentrati sull’andare in semifinale di Conference ed è chiaro che quando la squadra gira le cose vanno bene. Sicuramente il percorso europeo ci ha dato grande fiducia. Ma questo bel periodo è merito di tutto ciò che sta attorno al club“.

Jovic ha avuto problemi nell’ultimo periodo. Non èmai stato al 100%. Nell’ultima gara non era in forma, non è stato un periodo bello per lui a livello fisico. Stava entrando in condizione ma resta una freccia al nostro arco e sappiamo quello che ci può dare“.