Fiorentina, Italiano: “Deluso e arrabbiato, potevamo fare di più”
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro l’Inter, valida per la 22a di Serie A.
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Fiorentina e Inter, valida per la 22a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.
Finisce così.#FiorentinaInter 0 – 1 | 90' + 5' pic.twitter.com/hnzCU5bjE6
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 28, 2024
Fiorentina-Inter, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine del match
Sulla partita
“Oltre ad essere arrabbiato sono anche deluso, perché non riusciamo mai a trovare la giocata per non perdere. Tante volte lavoriamo molto nella metà campo avversaria e non raccogliamo quanto meriteremmo, anche nei rigori stiamo vivendo una maledizione, cosi non va bene. Giocando cosi sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Mi è piaciuto tutto ciò che è stato fatto dai ragazzi in campo, con e senza palla. Bene Nzola e Beltran, ma anche Bonaventura da punta esterna. Ora dobbiamo riprenderci qualche punto perché abbiamo lasciato troppo in giro”.
Sull’errore di Nico
“Il problema è che chi va a calciare deve sentirselo. E’ una questione di lucidità, e il momento del calcio di rigore è sempre particolare. Abbiamo passato due turni di coppa facendo calciare i difensori. Con tre rigori sbagliati abbiamo perso tre partite”.
Il gol dell’Inter
“Quello è stato l’unico errore che abbiamo fatto, anche se penso che li Lautaro ha fatto un blocco. I blocchi nel calcio non vanno fatti”.