Fiorentina, Italiano dà l’addio: “Ho dato tutto. È giusto lasciare spazio”

Italiano ufficializza l'addio alla Fiorentina

Italiano ufficializza l'addio alla Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Vincenzo Italiano ha dato ufficialmente l’addio alla Fiorentina dopo la gara contro l’Atalanta. È stata la sua ultima sulla panchina viola. Ne ha spiegato i motivi. 

Era nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale. Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore della Fiorentina. Quella di oggi pomeriggio contro l’Atalanta, vinta 2-3, è stata la sua ultima sulla panchina viola. Ne ha dato conferma l’allenatore in persona ai microfoni di DAZN. Le sue parole.

Italiano: “Il percorso è stato grandioso”

L’allenatore siciliano ha innanzitutto salutato il popolo viola:Potevamo anche noi oggi arrivare con un giusto premio. Sono stati 3 anni bellissimi, penso di andarmene diverso e migliorato per quello che mi hanno dato società i ragazzi e il popolo viola. Non abbiamo aggiunto un trofeo, ma il percorso è stato grandioso. Mi dispiace per i ragazzi, la gente meritava la gioia che ha avuto Bergamo. Sono stati 3 anni positivi, per i rapporti creati con i ragazzi. Il calcio è strepitoso, mi emoziono perché andare via e lasciare questo legame è un qualcosa di non bello. Si aprono nuove pagine, ma i rapporti creati rimarranno per sempre”.

Italiano, infine, ha anche spiegato le motivazioni dell’addio alla Fiorentina: “Quando si arriva ad un certo livello e non riesci ad andare oltre, l’ambiente chiede uno sforzo maggiore. Io penso di aver dato tutto, è giusto voltare pagina e lasciare spazio a nuove idee che possono dare soddisfazioni a questa gente”.