Fiorentina, Italiano: “Contentissimo, avremmo potuto fare altri gol”
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’amichevole disputata contro l’Ostermünchen. Sulla prestazione dei suoi ha dichiarato: “I ragazzi si sono applicati su quello che abbiamo fatto in questi giorni, la testa e le gambe sono piene di concetti e andare in campo e riproporli non è facile. Hanno fatto il meglio che potevano e il fatto che tutti si siano sforzati mi è piaciuto. Sono contentissimo: vedere 24 ragazzi cercare tutto quello che si è provato è già un grande successo. Ci sono tante situazioni in cui se fossimo stati più brillanti avremmo fatto più gol“.
Sulla definizione sul suo tipo di calcio come ‘diverso‘, Italiano ha affermato: “Mi viene da ridere. Il mio calcio è fatto di undici giocatori e un pallone, come sempre. Se qualcuno era abituato in maniera diversa magari adesso può avere un momento di confusione. Questo è un momento in cui ci va messa la testa e dobbiamo lavorare di squadra“.
Si è infine espresso su Vlahovic, sia sulla prestazione avuta oggi in campo sia su quello che potrà realizzare nella prossima stagione di Serie A: “Deve dare una mano nella costruzione ma essere anche punto di riferimento. Oggi ha sbagliato tanti gol, ma spero che tutto ciò non avvenga in futuro. Ma se tutti avessero il suo spirito si può fare davvero tanta strada“.