Vincenzo Italiano prepara la sfida alla Juventus. Il tecnico della Fiorentina è sotto pressione dopo alcuni risultati negativi e ha bisogno della svolta nella partita più sentita dai tifosi viola.
Juventus-Fiorentina ha un sapore speciale per i tifosi viola. Aspettano questa partita ogni anno con tanta trepidazione e voglia di affermarsi contro la grande rivale. Vincenzo Italiano lo sa bene e alla vigilia della trasferta di Torino prova a caricare un ambiente un po’ depresso dopo le ultime uscite. “Sappiamo dell’importanza della partita per i nostri tifosi, che ce lo trasmettono. Anche questa mattina i ragazzi della Fiesole ci hanno fatto sentire la loro vicinanza” ha raccontato ai canali ufficiali del club, “Tutti insieme dobbiamo fare meglio. Arriva questa partita, nella quale vogliamo ben figurare”.
Sulla preparazione al match: “Abbiamo avuto questa settimana dove abbiamo preparato questa gara difficile. La Juve arriva agguerrita ed ha voglia di risalire. Giocano in casa e sono pericolosi. Dobbiamo alzare il livello della prestazione. Abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, contro queste squadre che hanno pochi punti deboli”.
Sulla squadra di Massimiliano Allegri: “La Juve è una squadra di altissimo livello con giocatori di grande spessore. Fanno risultati e vincono, questo basta per non sbagliare atteggiamento. Dobbiamo affrontarla come una partita da dentro-fuori”.