Fiorentina, Italiano: “Contento per la vittoria, complicato farlo qui”
Dopo la vittoria per 1-2 sul Genoa, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Dazn del match: “Sono contento perché riusciti a vincerla e farlo qui è complicato. Bello l’atteggiamento, abbiamo fatto una gara come l’avevamo preparata, nonostante il modulo iniziale del Genoa che ci ha un po’ sorpreso. Siamo stati bravi subito ad adattarci e nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara. Abbiamo risposto bene ed era importante fare punti”.
Per la squadra Viola si tratta della terza vittoria consecutiva ed il momentaneo quinto posto in classifica con 9 punti: “Tutti lavoriamo per concedere poco all’avversario e per creare qualche occasione in più dell’avversario. Ci stiamo comportando bene e siamo contenti, ma siamo solo alla quarta giornata e non possiamo perdere l’attenzione e la dedizione: questa è la strada che dobbiamo percorrere”.
Il protagonista della partita è stato Riccardo Saponara, autore del gol del primo vantaggio l’assist per il gol-vittoria di Bonaventura: “Ricky ha delle qualità che gli hanno permesso di arrivare al Milan e a giocare a grandi livelli. E’ un ragazzo che come tutti ha il proprio carattere, ma quando si sente coinvolto e responsabilizzato penso che riesce sempre a dare il meglio di sé. Sono felice per il suo gol perché era da un po’ che si creavano i presupposti per farlo segnare e sono felice per questo”, riporta fiorentina.it.