La Fiorentina di Vincenzo Italiano esce sconfitta per 1-2 in rimonta contro il Basilea e vede ridursi le possibilità di raggiungere la finale di Conference League. Al gol di Cabral hanno replicato nella ripresa Diouf e nel recupero Amdouni. Al termine del match il tecnico viola ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.
“Mi fa arrabbiare la sconfitta. Andare lì e scardinare il blocco basso non sarà semplice. Cercheremo di ribaltare il risultato. Abbiamo fatto una buonissima gara concedendo tre situazioni. Sono una squadra che non molla mai, lo sapevamo.”
“Serve una Fiorentina che scardini la loro difesa bassissima. Dobbiamo trovare qualche guizzo in più. Dopo il primo gol abbiamo creato tante situazioni e abbiamo avuto tante palle inattive da poter sfruttare. In Europa non bisogna mai mollare. Abbiamo le possibilità per andare a Basilea a rimontare.”
“Abbiamo avuto l’attenzione dietro. Ci fanno il primo gol puntando la nostra linea, qualcosa devi concedere. Sono stati bravi a sfruttare le nostre due mancanze. Andremo a proporre quello che abbiamo fatto. Non dobbiamo concedere le ripartenze. Possiamo andare lì e metterli in difficoltà.”