L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa ala vigilia della partita contro il Milan, in programma domani sera alle 20:45 a San Siro e valida per la tredicesima giornata di campionato.
Un sabato sera di fuoco per la Fiorentina che nella 13ª giornata di Serie A affronta il Milan al Meazza in una partita che potrebbe dire molto sulle ambizioni europee della squadra viola. I toscani sono attualmente sesti in classifica a 20 punti, e con una vittoria aggancerebbero il Milan (terzo a 23) portandosi in piena zona Champions League. Di seguito le parole del tecnico dei viola.
“Ripartiamo carichi e motivati e arrivamo da una bella vittoria contro il Bologna che ci ha permesso di tornare a fare punti e salire in classifica. Abbiamo una classifica importante che vogliamo cercare di mantenere e di migliorarla se possibile“.
“Affrontiamo un impegno difficile che però abbiamo preparato bene. In questi giorni sono rientrati tutti i calciatori e vedremo domani che risposte sapremo dare“.
“Durante la sosta abbiamo lavorato bene, c’è stato un bel clima e abbiamo fatto due settimane di lavoro anche senza i Nazionali. Sono stati con noi molti ragazzi della Primavera e abbiamo fatto tutto con entusiasmo ed intensità. Negli ultimi due giorni abbiamo approfondito una strategia per il Milan, che sarà molto tosta ma vogliamo fare bene“.
“Beltran sta bene. In questa settimana si è sempre allenato ed ha intensificato ed è quindi a disposizione. Kayode sta recuperando bene, però per domani non ci sarà. Ma credo che per giovedì in Conference League ci sarà. Il gruppo sta bene e siamo carichi. Cercheremo di affrontare un Milan sapendo di dover fare una prova di livello“.
“Contro il Milan è difficile perché sono una squadra forte. In alcuni momenti di recente sono sembrati in difficoltà ma sanno sempre reagire bene e poi hanno grandi campioni e uno stadio che saprà spingerli. Per noi sarà un test importante dove dovremo cercare di essere maturi e di far vedere una crescita importante, sia nell’equilibrio che nella continuità di prestazioni“.
“Il Milan avrà qualche assenza però ha sempre una rosa di altissimo livello e composta da giocatori forti e allenati da un tecnico di grande qualità. Domani sarà un test impegnativo dove dovremo dare continuità alla vittoria col Bologna, anche se dopo una sosta non è mai facile“.