L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso 1-0 contro il Rapid Vienna nell’andata del Playoff di Conference League. Di seguito le parole del tecnico dei viola.
“Il primo tempo siamo stati lenti con la palla. Non abbiamo fatto bene. Nella ripresa ci abbiamo provato, abbiamo reagito bene però non siamo stati cinici e non siao stati concreti. Però nel secondo tempo abbiamo fatto belle cose. La reazione mi è piacuta. Abbiamo perso il primo round, ora penseremo al ritorno“.
“Sulle due punte ci penserò quado e se ce ne sarà bisogno. Ora non credo ci siano i presupposti. Potrebbe esserlo solo in situazioni di emergenza o di recupero. Ora possiamo solo pensare al ritorno. L’importante è mantenere l’equilibrio. Posso anche averlo pensato delle due punte, ma non era il momento perché rischiavamo i contropiedi. Ho comunque fiducia per il ritorno a Firenze davanti al nostro pubblico“.
“A Genova abbiamo approcciato meglio e siamo stati concreti. Oggi invece ci è mancato quello. Se fossimo stati più cinici forse la partita sarebbe andata meglio. Il Rapid è tosto, sono più brillanti e hanno avuto più ritmo. Però queste sono partite che si giocano in 180 minuti e tra una settimana cercheremo di essere più cattivi e di avere più qualità nel palleggio“.