Fiorentina, interesse dal Qatar per Ikoné: il francese ci pensa
![Fiorentina, interesse dal Qatar per Ikoné: il francese ci pensa](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/06/frosinone-calcio-v-acf-fiorentina-serie-a-tim-1-1-1-1024x768.jpg)
L’interesse del Qatar Ikoné potrebbe costituire un tesoretto per la Fiorentina, utile al mercato in entrata.
Come ben noto, la Fiorentina punta su una sorta di autofinanziamento per portare a termine trattative di mercato. Ciò significa che la Viola punta a valorizzare giovani talenti per poi rivenderli, nonché piazzare i vari esuberi e fare quindi cassa per poi rinforzare la rosa. Tra di essi c’è anche Jonathan Ikoné che dopo due stagione e mezzo nel capoluogo toscano, potrebbe salutare per prendere parte al campionato qatariota.
Pronta l’offerta dell’Al-Duhail per Ikonè
Ikoné potrebbe andarsene da Firenze dopo aver disputato 115 partite in maglia viola, condite da 12 reti e 13 assist in circa due anni e mezzo. Il suo rendimento alla Fiorentina è andato in calando, pertanto l’esterno è uno dei sacrificabili. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club qatariota Al-Duhail sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da circa 10-12 milioni. In tal senso, il giocatore vuole capire se fosse possibile calcare ancora i campi del calcio europeo ma non chiude le porte all’offerta proveniente dal Qatar.