Fiorentina, interessa Orsolini: tante incognite per Italiano

Fiorentina, interessa Orsolini: tante incognite per Italiano

Fiorentina, interessa Orsolini: tante incognite per Italiano - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Fiorentina. La squadra Viola sta valutando attentamente la possibilità di acquisire Dominguez e Orsolini, entrambi giocatori del Bologna. Tutti e due i calciatori hanno contratti in scadenza nel prossimo giugno, il che potrebbe rendere possibile la loro cessione a un prezzo inferiore rispetto al loro valore di mercato. La Fiorentina è particolarmente interessata ai profili, ma ci sono diversi ostacoli.

Per quanto riguarda Orsolini, ci sono stati dei contatti iniziali ad inizio giugno, ma al momento la situazione è in stallo e non ci sono state ulteriori trattative. Per Dominguez, invece, non ci sono stati contatti diretti con il Bologna fino ad ora, anche se risulta esserci stato un dialogo piuttosto costante con il suo entourage. La Fiorentina potrebbe prendere una decisione definitiva sul futuro dei due giocatori nelle prossime settimane, ma al momento non si tratta di situazioni di mercato urgenti. Per quanto riguarda la porta, il dubbio è tra Montipò e Audero.

Calciomercato Fiorentina, chi resta e chi parte

Il futuro di diversi calciatori della Fiorentina è ancora incerto, poiché il mercato è appena iniziato e molte situazioni dovranno essere valutate nel corso dei prossimi giorni. In attacco, per esempio, al momento ci sono Jovic e Cabral, ma la squadra è attenta al mercato delle punte, dove vengono segnalati colloqui, monitoraggi e richieste di informazioni quotidianamente. Anche a centrocampo ci sono molte opzioni aperte.

Alcuni giocatori come Bonaventura, Barak e Mandragora rimarranno sicuramente, mentre altri aspettano solo l’offerta giusta per cambiare squadra, modificando la struttura futura del centrocampo viola. Ad esempio, Amrabat sogna la Spagna (Atletico Madrid), potrebbe andare al Manchester United (ma finora non sono arrivate offerte adeguate alla Fiorentina) e interessa ai club arabi. Duncan partirà, e poi c’è l’incertezza su Castrovilli. Lui vorrebbe restare e la Fiorentina vorrebbe tenerlo, ma il suo contratto scade nel 2024 e c’è ancora una differenza di oltre mezzo milione di euro tra richiesta e offerta (poco meno di due milioni).