Fiorentina Inter probabili formazioni – Il posticipo serale della 22^ giornata di Serie A metterà di fronte gli uomini di Italiano contro quelli di Simone Inzaghi. Bivio importante nella corsa Champions e scudetto.
I padroni di casa ripartiranno dal consueto 4-2-3-1. Davanti a Terracciano ci sarà la difesa composta da Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi. La coppia di centrocampisti è quella formata da Arthur e Duncan; Beltran, che ha vinto il ballottaggio con Nzola, finito peraltro in diverse cronache di mercato, guiderà l’attacco supportato da Ikoné, Bonaventura e Sottil.
Per quanto riguarda l’Inter, per Simone Inzaghi pesano le assenze per squalifica di Barella e Calhanoglu. Il modulo è il consueto 3-5-2. Davanti a Sommer ci saranno Pavard, De Vrij e Acerbi; centrocampo a cinque con Darmian e Dimarco sui lati, Asllani e Frattesi in mezzo con Mkhitaryan. La coppia d’attacco sarà formata infine da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Solo contro il Milan (56), l’Inter ha pareggiato più sfide in Serie A che contro la Fiorentina (55) – 71 successi nerazzurri e 45 vittorie viola in 171 precedenti nel torneo completano il bilancio.
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 13 sfide contro l’Inter in Serie A (5N, 7P): 1-0 al Meazza il 1° aprile 2023, grazie al gol di Giacomo Bonaventura; a secco nella gara di andata (0-4), la Viola non resta senza segnare per due match di fila contro i nerazzurri in Serie A dalla stagione 2011/12 (0-2 e 0-0), con Delio Rossi alla guida della squadra.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.
Inter-Fiorentina, domenica 28 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.