Serie A

Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali

Fiorentina-Inter – OneFootball

Il posticipo della 22esima giornata di Serie A Tim potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato.

Lo stadio Artemio Franchi è pronto ad accogliere l’entrata in campo di Fiorentina-Inter valevole per il posticipo domenicale della 22esima giornata di Serie A Tim: uno scontro apparentemente determinante rispetto lo sviluppo del campionato.

Mentre i viola cercheranno punti utili per continuare il sogno UCL, gli anticipi di giornata regalano all’Inter di Simone Inzaghi l’occasione per allungare ulteriormente le distanze sulle competitors scudetto. Negli anticipi del Sabato Juventus e Milan sono state fermate sul pareggio da Empoli e Bologna, circostanza utile ai nerazzurri per mettersi in distanza di sicurezza, soprattutto sui bianconeri.

Per i nerazzurri da segnalare le assenze degli squalificati Chalanoglu e Barella sostituiti da Frattesi e Asslani: se l’ex Sassuolo ha già dimostrato il proprio valore, lo stesso è difficile scrivere per il nazionale albanese nato in provincia di Pisa e cresciuto nel vivaio dell’Empoli.Questa sera per lui sarà un derby personale.

Nella Fiorentina spicca invece l’assenza per squalifica di Biraghi, sostituito da Parisi, e il ritorno 1′ di Nico Gonzalez: grande rebus intorno alla presenza dell’argentino negli undici titolari. Il giocatore spingeva per giocare ma l’ultimo provino pre match gli ha suggerito maggiore cautela rispetto alle attese, l’altra grande novità di giornata invece vede presente tra i titolari Faraoni al posto di Kayodè. In attesa di nuovi arrivi, sarà lui l’innesto utile a Italiano per far rifiatare gli insoddisfacenti Sottil e Ikonè. A tal proposito, nei prossimi giorni la dirigenza gigliata darà l’assalto a Ruben Vargas; l’ala destra dell’Augusta è il profilo designato per accontentare le richieste mercatare di Italiano.

Problema fisico per Sottil dopo le ufficiali, Inzaghi dà fiducia a C. Augusto

Notizia in aggiornamento: problema fisico per Sottil nel riscaldamento, al suo posto giocherà Nzola.

Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano, Faraoni, M.Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Arthur; Ikonè, Bonaventura, Beltran; Nzola

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard; De Vrij; Bastoni; Darmian; Frattesi; Asslani; Mkhitaryan; Carlos Augusto; Thuram; L. Martinez (c). All. Simone Inzaghi

Carlos Augusto inter Photo by Getty Images
Share
Published by
Dario Pellegrini