Fiorentina-Inter, alta tensione anche sugli spalti: i fatti
Fiorentina-Inter ha lasciato strascichi importanti, soprattutto nel modo in cui è arrivata la vittoria dei nerazzurri. Non solo in campo si è assistiti ad una partita estremamente maschia, ma anche sugli spalti probabilmente si è andato oltre anche all’ordinario. Non solo per i fatti relativi alle tensioni a Rocco Commisso e a quello che è avvenuto anche negli spogliatoi nel post partita, ma anche nei vari settori dello stadio. In uno di essi i tifosi della Fiorentina hanno praticamente aggredito un tifoso dell’Inter subito dopo il rigore realizzato da Cabral e della mancata espulsione di Dimarco.
Al grido di “buttalo di sotto #Dimarco”, alcuni tifosi della #Fiorentina ne hanno aggredito uno ospite, reo di indossare una maglia #Inter allo stadio #ArtemioFranchi. Scene già viste nello stesso impianto anche contro il #Napoli. È ora che intervenga la giustizia ordinaria pic.twitter.com/WL8fBlIGSI
— Luca Cerchione (@lucacerchione) October 22, 2022
Fiorentina-Inter, ancora confusione al Franchi: dopo Spalletti, anche un tifoso interista preso di mira.
Dal video postato sul proprio profilo Twitter, il giornalista Luca Cerchione ha voluto far notare a tutti il comportamento tenuto da molti supporters della Fiorentina nei confronti di un tifoso interista in uno spicchio dello stadio. Al momento dell’episodio relativo al rigore di Cabral e alla mancata espulsione di Dimarco, i tifosi della Viola si sarebbero fiondati sul tifoso interista, “reo” di indossare la maglia nerazzurra. Non è la prima volta che all’Artemio Franchi capitano episodi del genere. Basti pensare a tutto ciò che avvenne sempre in questa stagione nella partita fra Fiorentina e Napoli, quando ad essere preso di mira fu direttamente il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.
A fine gara allo stesso Spalletti venne rifilato un schiaffo da un tifoso della Fiorentina, che poi venne fortunatamente identificato dalle autorità locali. Scene del genere che dovrebbero essere allontanate dal mondo del calcio, purtroppo capitano sempre più spesso. L’appello sempre del giornalista Cerchione, è che dopo la visione del video la giustizia ordinaria intervenga per dare il giusto peso alla vicenda e per cercare di trovare un rimedio a tutta questa situazione. Nel 2022 è impossibile stare a che fare con questi episodi.