Fiorentina-Inter 1-2, la cronaca del primo tempo: nerazzurri avanti
L’Inter è in vantaggio 1-2 contro la Fiorentina nel match del Franchi valido per l’11ª giornata di campionato. I nerazzurri vanno in doppio sorpasso con Barella e Lautaro, la Viola riapre su rigore con Cabral.
⏱️ 15’ | MA COSA HAI FATTO LAUTARO?!
Gli uomini di Inzaghi sono avanti di 2 gol! #FiorentinaInter 0️⃣-2️⃣— Lega Serie A (@SerieA) October 22, 2022
Fiorentina-Inter 1-2, la cronaca del primo tempo
Al 2′ minuto di gioco l’Inter va già i vantaggio. Lautaro vince un contrasto sulla trequarti e imbuca per l’inserimento centrale di Barella che solo davanti a Terracciano non sbaglia e segna lo 0-1.
All’ 8′ la Fiorentina deve fare a meno di Nico Gonzalez per infortunio. Al suo posto Ikoné. Proprio il neo entrato crea il primo pericolo per i Viola. Da dentro l’area mancino a giro che non va molto alto sopra l’incrocio dei pali al 10′.
Nonostante lo svantaggio, la Fiorentina è in partita ma l’Inter è super cinica e al 15′ raddoppia. Ribaltamento degli ospiti e Lautaro punta l’area, dribbling su Quarta e mancino rasoterra a battere Terracciano per lo 0-2.
Alla mezzora l’episodio che rimette in gioco la Fiorentina. Inserimento in area di Bonaventura e ingenuità di Dimarco che stende l’avversario. Rigore per i Viola battuto da Cabral che batte Onana e firma l’1-2.
Match che nella seconda parte di primo tempo si incattivisce con molto nervosismo in campo tra i giocatori. Fiorentina pericolosa al 43′ da piazzato con Biraghi, con un tiro che non finisce troppo lontano dalla porta.