Fiorentina, infortunio Sottil: il comunicato del club
FIORENTINA INFORTUNIO SOTTIL – In casa Viola giungono novità sulle condizioni di Riccardo Sottil, reduce da un infortunio rimediato nell’ultimo turno di campionato contro il Torino.
Con la vittoria di misura ottenuta contro il Torino (la terza di fila in campionato), la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha fatto proprio l’ultimo posto valido per il treno Champions League. Dalla gara dell’Artemio Franchi però non sono mancate le notizie negative per l’allenatore gigliato, che ha perso per infortunio muscolare Riccardo Sottil. Per le dinamiche avvenute, il problema dell’esterno viola sembrava esser grave: nella rincorsa verso il pallone, il classe ’99 ha accusato un dolore alla parte posteriore della coscia sinistra per poi accasciarsi a terra dolorante. Tuttavia, da quanto si apprende dal report ufficiale del club, sembra che le sue condizioni non siano così eccessivamente gravi come temuto inizialmente.
Fiorentina, infortunio Sottil: il report del club
Di seguito, il report ufficiale della Fiorentina sull’infortunio di Riccardo Sottil: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, come emerso dagli esami effettuati nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito dell’infortunio occorso nella partita di Campionato contro il Torino, ha riportato una lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“.