Fiorentina, infortunio per Christensen: le sue condizioni

Fiorentina, infortunio per Christensen: le sue condizioni

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Infortunio Christensen – Il portiere della Fiorentina, Oliver Christensen, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per agevolare il recupero dall’infortunio al ginocchio destro. Ecco il comunicato del club viola che svela anche quando potrà tornare in campo.

All’inizio della stagione sembrava chiaro come mister Vincenzo Italiano volesse puntare forte sull’alternanza tra i pali della Fiorentina, potendo contare su due profili equalmente competitivi come Terracciano e Christensen. Con il passare del tempo però, complici le prestazioni positive in Serie A e in Conference League, l’ex Empoli ha avuto la meglio e ha conquistato la titolarità dando forti garanzie al tecnico viola.

Come se non bastasse, la stagione di Christensen si è ulteriormente complicata nell’ultimo periodo a causa di un brutto infortunio al ginocchio destro che ne ha compromesso la regolare attività sportiva. Stando a quanto reso noto direttamente dalla Fiorentina attraverso i propri canali ufficiali, il portiere danese si è sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco per agevolare il recupero dall’infortunio e cominciare da subito con le terapie volte al rientro in campo. Di seguito il comunicato del club.

Infortunio Christensen, il comunicato della Fiorentina

Le condizioni di Christensen dopo l'infortunio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“ACF Fiorentina comunica che, nel primo pomeriggio di oggi, il calciatore Oliver Christensen si è sottoposto a regolarizzazione artroscopica del menisco mediale del ginocchio destro. L’ intervento chirurgico, eseguito dal Professor Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi previsti per la ripresa dell’attività sportiva sono di due settimane”.  

Questo il comunicato della Fiorentina che ha fatto chiarezza in merito alle condizioni fisiche di Oliver Christensen, dopo l’infortunio riportato al ginocchio destro. Una volta smaltite le conseguenze dell’operazione, il portiere danese potrà iniziare il percorso di recupero con lo staff medico del club di Rocco Commisso e giocarsi nuovamente il posto da titolare tra i pali con Pietro Terracciano, pur avendo chiare le gerarchie di mister Italiano.