Fiorentina, infortunio Odriozola: assente per Napoli, vuole esserci con la Juve
Domenica alle 15:00 ci sarà l’importante sfida tra Napoli e Fiorentina: i partenopei per la corsa scudetto, i toscani per quella europea. Ed è proprio la squadra allenata da Vincenzo Italiano che è proiettata sul futuro con un occhio al presente: sul banco c’è la questione legata ad Alvaro Odriozola. C’è la volontà da parte della dirigenza Viola di trattenerlo ancora a Firenze, quindi c’è da trattare con il Real Madrid a riguardo. Lui non sarà disponibile per la trasferta di Napoli a causa di un infortunio, sta ancora lavorando a parte, ma la sua permanenza in Italia può essere realtà.
Odriozola, l’infortunio gli fa saltare Napoli. La Fiorentina punta su di lui per il futuro
Il Real Madrid è intenzionato a puntare, come terzini, su Dani Carvajal e Lucas Vazquez, pertanto non ci sarebbe spazio in squadra anche per Alvaro Odriozola. Per questo motivo, riporta il Corriere dello Sport, cresce l’ottimismo tra la dirigenza fiorentina per arrivare ad un lieto fine che renda contenti tutti quanti.
Le opzioni sono due: da una parte provare ad acquistare a titolo definitivo lo spagnolo, anche se le richieste del Real Madrid non sono certamente basse. Circa 20 milioni di euro, cifra che se considerata troppo alta potrebbe portare alla seconda opzione, ovvero quella di rinnovare il prestito inserendo un diritto di riscatto prefissato.
Tornando al presente, dopo l’infortunio di Odriozola subito in Coppa Italia al ginocchio, nella partita contro la Juventus, il dolore è tornato dopo il match di campionato con il Bologna. Non ci sarà per la trasferta di Napoli, ma lui vuole esserci per quella di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 20 aprile a Torino.