Fiorentina, Bonaventura si è allenato a parte nella seduta odierna
In attesa di scoprire come andrà il playoff dell’Italia in questa sosta nazionali, le squadre di Serie A, sono tornate al lavoro per preparare il prosieguo di stagione. Tra queste la Fiorentina, reduce dal buon pareggio di San Siro contro l’Inter. Proprio nella sfida contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, il tecnico viola Vincenzo Italiano, ha dovuto fare a meno – per infortunio – di uno degli uomini più importanti della sua rosa, vale a dire Giacomo Bonaventura.
🥅 ⚽️ #ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/mjIeUregQz
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 24, 2022
Infortunio Bonaventura, allenamento a parte oggi
Il giocatore, ex Milan e Atalanta, si è procurato una significativa botta al ginocchio nel corso del match – della 29ª giornata di Serie A – contro il Bologna. Al 65° minuto, infatti, l’infortunio di Bonaventura lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo, a favore di Alfred Duncan. I viola, avevano poi vinto il match per 1-0 grazie alla rete di Lucas Torreira.
In merito all’infortunio di Bonaventura, non giungono buone notizie quest’oggi per il tecnico Italiano. Stando a quanto riferito da FirenzeViola.it, infatti, il centrocampista non ha ancora smaltito del tutto il guaio fisico e, nel corso della seduta d’allenamento odierna, ha svolto solo lavoro a parte. I tifosi viola sperano di rivedere Bonaventura in campo per il prossimo impegno di campionato, del 3 aprile, contro l’Empoli al Franchi.