Fiorentina, incontro e rinnovo: raggiunto l’accordo

Fiorentina, incontro e rinnovo: raggiunto l’accordo

Fiorentina, c'è l'accordo verbale per il rinnovo del giocatore (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa sapere che la Fiorentina ha raggiunto l’accordo verbale col giocatore per il rinnovo. La Viola blinda il talento 

La Fiorentina è fortemente proiettata al futuro. Il club punta ad obiettivi ambiziosi nel medio-breve termine, e per far sì che i traguardi preposti vengano raggiunti è necessario mantenere in rosa i migliori elementi. In questo avvio di stagione c’è un giocatore di Italiano che si sta mettendo particolarmente in mostra, strappando consensi di ogni tipo. Parliamo del giovane talento Micheal Kayode, profilo di estrema qualità della fascia destra, il quale sta trovando spazio in seguito all’infortunio di Dodo. Kayode sta sfruttando al massimo l’occasione che il destino gli ha messo davanti, e sta stupendo tutti. Parliamo di un classe 2004, ma già con movimenti e atteggiamenti da veterano in campo. Non è un caso che abbia ricevuto tutta la fiducia da Italiano, che gli sta concedendo ormai il ruolo da titolare. Le sue prestazioni sono ormai sotto gli occhi di tutti, e già qualche minaccia si è affacciata in casa Fiorentina. La dirigenza Viola ha voluto subito cautelarsi.

Fiorentina, si blinda Kayode: fermata la big inglese

La Fiorentina sa di avere tra le mani un gioiello assoluto della fascia, come sa che lo stesso è un osservato speciale dei più grandi club italiani, ma anche esteri. C’è stato l’Arsenal di recente a tentare i primi sondaggi. Interesse che ha messo in guardia la Viola. La dirigenza ha subito capito che Michael Kayode è un giocatore da tutelare e blindare, e per questo sono stati mossi passi concreti per il rinnovo di contratto.

Fiorentina, c'è l'accordo verbale per il rinnovo di Kayode
Fiorentina, c’è l’accordo verbale per il rinnovo di Kayode (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nella giornata di ieri, come informa il Corriere dello Sport, il primo rappresentante della dirigenza gigliata, Joe Barone, ha incontrato l’agente di Kayode a Milano. Il summit con Claudio Vigorelli ha portato subito risultati positivi. Come riporta la fonte, è stato raggiunto un accordo verbale per il rinnovo sino al 2028. L’attuale contratto di Kayode con la Viola è in scadenza nel 2025, anche se è presente l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Ma la Fiorentina non vuole perdere altro tempo, e strappando l’accordo verbale aspetta solo il concretizzarsi dell’accordo con la firma per altri cinque anni. Il modo giusto per allontanare minacce dalla Serie A e dall’estero.