Fiorentina, incontro con Nico Gonzalez nelle prossime ore: cosa filtra

Nico Gonzalez, a ore l'incontro con la Fiorentina

Nico Gonzalez, a ore l'incontro con la Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità cruciali sul futuro di Nico Gonzalez, che con grande probabilità lascerà la Fiorentina nel corso di questo mercato. Tre club su di lui.

Sembrava fosse incedibile, ma nell’ultima settimana la situazione si è completamente stravolta. La Fiorentina ha messo in vendita Nico Gonzalez, l’argentino che rappresenta ad oggi il calciatore più costoso della storia Viola. Nel 2021, infatti, il club toscano lo ha prelevato dallo Stoccarda per quasi 25 milioni di euro. Adesso, il costo del cartellino è ben superiore. La Fiorentina, come conferma oggi calciomercato.com, chiede 35 milioni di euro per lasciar partire il gioiello dell’attacco. Dove sarà il suo futuro è la domanda che tutti si stanno ponendo.

Ci sono tre club su Nico Gonzalez. Atalanta e Juventus, prontissime a sfidarsi, e il Newcastle. Nella giornata di ieri doveva esserci un incontro quasi decisivo tra il calciatore e la Fiorentina per parlare di futuro, e per capire se ci sia una preferenza nella destinazione. Ma questo è slittato alla giornata di oggi, e come riferisce calciomercato.com il vertice tra le parti avverrà tra qualche ora. Al momento, né Juve né Atalanta si sono avvicinate ai 35 milioni di euro chiesti da Commisso, e che permetterebbero alla Fiorentina di perfezionare l’offerta per Albert Gudmundsson del Genoa.

Entrambi i club vorrebbero abbassare le pretese, magari con l’inserimento di una contropartita (Juve McKennie). Sono ore caldissime: il futuro di Nico Gonzalez si decide oggi? Lo vedremo.