Serie A

Fiorentina in attesa del transfer: Kokorin spera nell’Inter

La Fiorentina attende con ansia l’arrivo del transfer di Aleksandr Kokorin, che permetterà all’attaccante russo di poter scendere in campo con la nuova maglia viola. Il classe ’92 si è trasferito nelle scorse settimane dallo Spartak Mosca e scalpita per debuttare al Franchi. La prima occasione utile potrebbe concretizzarsi venerdì sera, quando la squadra di Cesare Prandelli ospiterà l’Inter. Un ottimo biglietto da visita esordire e, chissà, segnare contro la seconda forza di campionato. La società di Rocco Commisso si è comunque detta fiduciosa di ricevere la validazione internazionale nelle prossime ore.

Nel frattempo, ai microfoni di firenzeviola.it, è intervenuto il proprietario dello Spartak Leonid Fedun: “Siamo tutti molto felici per Aleksandr, la Fiorentina rappresenta una grande sfida per lui. Spero davvero che Kokorin possa andare bene e fare una bella figura a Firenze, gli ho già fatto il mio personale in bocca al lupo prima che partisse per l’Italia. È un giocatore con qualità importanti e tanta esperienza a livello nazionale e internazionale. Penso che la Serie A sia una bella opportunità per lui, così come la Fiorentina. Questa è una grande sfida e qui allo Spartak ne siamo tutti molto felici”.

E sulla trattativa tra le parti: “Posso dire che abbiamo fortemente sostenuto Sasha e le sue aspirazioni di vestire la maglia viola. Oggi ci sono pochi giocatori russi che militano fuori dal nostro Paese e ora avremo quindi una ragione in più per fare il tifo per Kokorin alla Fiorentina”.

Share
Published by
Alessio Eremita