Calciomercato

Fiorentina, il rinnovo di Kayode: cifre e dettagli

L’esterno difensivo della Fiorentina, Michael Kayode, è pronto a firmare il rinnovo. Ecco i dettagli relativi a cifre e durata del nuovo accordo.

Tra le sorprese di questo inizio di stagione tra Serie A e coppe europee c’è sicuramente Michael Kayode, laterale difensivo della Fiorentina che sta trovando sempre più spazio nell’undici titolare di mister Vincenzo Italiano, in virtù dell’infortunio di Dodò delle scorse settimane. Il classe 2004 ha dimostrato finora di essere uno dei maggiori prospetti del calcio italiano, tanto da guadagnarsi un adeguamento sul proprio contratto in essere.

Attualmente il calciatore percepisce un ingaggio di circa 30mila euro a stagione, ma con il nuovo contratto Kayode arriverà a guadagnare cifre ben superiori, ma scaglionate negli anni in base anche alle prestazioni sportive e agli obiettivi raggiunti. Ecco i dettagli del nuovo accordo con la Fiorentina.

Fiorentina, Kayode fino al 2028: l’ingaggio sarà progressivo

Photo by: Getty Images

Secondo quanto riportato da TMW, nei prossimi giorni Michael Kayode dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina, per un accordo che lo legherà al club viola fino al 30 giugno del 2028. Il prolungamento in questione prevederebbe anche un aumento dell’ingaggio in relazione alle sue prestazioni in campo e agli obiettivi raggiunti con la squadra negli anni.

Contrariamente a quanto circolato in merito alle cifre del nuovo contratto, Kayode percepirà circa 300mila euro per la prossima stagione, andando poi a salire progressivamente fino ad arrivare ad 1 milione di euro nell’annata conclusiva dell’accordo con la Fiorentina.

Share
Published by
Mirko Torre