Fiorentina, il punto sugli infortuni: Mina e Christensen rientrano per l’Empoli?
La Fiorentina attende il rientro di tre calciatori dai rispettivi infortuni: ecco cosa filtra dall’infermeria della Viola.
La Fiorentina sta cercando di recuperare qualche infortunato grazie alla pausa per le Nazionali. Le situazioni più calde sono quelle di Christensen, Mina e Pierozzi (Castrovilli e Dodò, invece, ne avranno per diversi mesi). Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tutti e tre i giocatori sarebbero in via di recupero per la ripresa del campionato, che vedrà la Viola ospitare l’Empoli nel derby toscano lunedì 23 ottobre alle ore 20:45.
Pierozzi, Mina e Christensen: il punto sugli infortuni in casa Fiorentina
Per capire se i tre saranno della partita sarà decisiva la prossima settimana. Nessuno di questi, però, si candida per una maglia dal 1′. Il giovane difensore Pierozzi insegue il sogno della prima convocazione in prima squadra, e sembrerebbe quello con più chance di esserci visto che è tornato ad allenarsi con il gruppo.
Mina e Christensen, invece, alle prese con lo stesso infortunio (la lesione al retto femorale), hanno davanti a loro tempi di recupero più lunghi. Il portiere danese dovrebbe tornare in gruppo tra una settimana, probabilmente dopo il match contro l’Empoli, mentre il difensore colombiano avrà bisogno di più tempo: è difficile che il suo rientro arrivi prima di novembre.