Fiorentina, il Flamengo riscatta Pedro: ai viola 14 milioni di euro
Arrivato in Serie A come un possibile craque, l’avventura alla Fiorentina di Pedro è durata meno di un’ora. Sono infatti 59 i minuti giocati dal brasiliano in campionato, mai da titolare e solo per vari spezzoni di gara.
A gennaio, poi, il rientro in patria e la rinascita. Il Flamengo lo prende in prestito con diritto di riscatto e Pedro ricambia a suon di gol, quindici, e prestazioni, mettendo in bacheca il campionato carioca e la Supercoppa brasiliana.
Ieri è arrivata l’ufficialità del riscatto da parte del club brasiliano per un totale di sedici milioni di euro, di cui due milioni già entrati nelle casse della Fiorentina a gennaio per il prestito oneroso.
📰 I COMUNICATO
ACF Fiorentina comunica che il Clube de Regatas do Flamengo ha esercitato il diritto di riscatto per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore ABREU DOS SANTOS Pedro Guilherme#Fiorentina pic.twitter.com/guQGd5KPqe
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 9, 2020
Il giocatore, tramite i suoi profili social, ha dichiarato di essere felice di poter continuare a vivere un sogno, ringraziando il Flamengo per la fiducia.
Dia especial na minha vida pessoal e profissional. Seguirei vivendo o que um dia foi um sonho. Obrigado! Grato por tudo. ISSO AQUI É FLAMENGO! 🔴⚫️ https://t.co/VfoVojspYz
— P9 (@Pedro9oficial) December 9, 2020