Fiorentina, il ct della Serbia su Vlahovic: “Dusan è il futuro”

Dusan è il futuro

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Centonovanta centimetri d’altezza uniti a tecnica e velocità. Dusan Vlahovic è il prototipo dell’attaccante moderno: forte fisicamente, ma anche dal piede buono, quello sinistro. L’attaccante serbo ha preso per mano la Fiorentina da dicembre in poi e la sta trascinando verso la salvezza: 11 gol nelle ultime 16 partite di Serie A con i Viola: “Dusan è il futuro – ha detto di lui il CT della Serbia, Dragon Stojkovic – Quello che ho mostrato finora è da incorniciare e davanti a sé ha una grande carriera”.

Lo spera la Fiorentina, che prospetta un’importante plusvalenza dati i quasi 2 milioni spesi per acquistarlo dal Partizan Belgrado nel 2018 e i circa 30 milioni richiesti oggi dalla società di Commisso. Su Vlahovic ci sono il Lipsia e lo Schalke 04, ma anche Juventus e Roma hanno chiesto informazioni alla Fiorentina: “Probabilmente guiderà la Serbia nei prossimi dieci anni – è stata l’investitura fatta a Vlahovic dal CT Stojkovic su informer.rs – Ha un grande e talento e deve pensare soltanto ad allenarsi e migliorare. Per me è molto importante vederlo crescere. Sta diventando un vero nove”.

Parole importanti per un giocatore che si prospetta importante. Dusan è il futuro e chissà per quanto ancora lo sarà della Fiorentina.