Fiorentina, il comunicato dei Viola sulle condizioni di Bove
Tramite un comunicato riportato sui propri canali ufficiali, la Fiorentina ha aggiornato circa le condizioni di Edoardo Bove, il centrocampista che ha accusato un malore durante il primo tempo di Fiorentina-Inter.
Una giornata di grande tensione e di grande paura per la Fiorentina e per tutto il mondo del calcio, che oggi durante la partita contro l’Inter (gara poi rinviata a data da destinarsi) e valida per la 14ª giornata ha assistito al malore occorso al centrocampista Edoardo Bove, che al minuto 18 del primo tempo si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco e privo di sensi. Immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Careggi di Firenze, il giocatore è risultato poi cosciente e vigile e capace di respirare in maniera autonoma.
Fiorentina, il comunicato del club su Bove: “Giocatore in sedazione farmacologica e in terapia intensiva. Condizione stabile e esclusi danni a sistema nervoso e cardio respiratorio”
Ci ha pensato la stessa Fiorentina ad aggiornare sulle condizioni del proprio giocatore, che è attualmente in ospedale assieme allo staff medico dei Viola e ai dirigenti del club toscano oltre ad alcuni compagni di squadra.
Il comunicato
“ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h“.