Fiorentina, il club aggiorna sulle condizioni di Joe Barone

Fiorentina Barone salute

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha voluto aggiornare sulle condizioni di salute del DG Joe Barone, colto da un malore nella giornata di ieri a poche ore dalla partita di campionato Atalanta-Fiorentina, successivamente rinviata. 

Arrivano nuove notizie in merito alla situazione di Joe Barone. Dal pomeriggio di ieri il Direttore Generale dei Viola è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore cardiaco e occorso poco prima della sfida contro La Dea.

Fiorentina Barone condizioni
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Fiorentina, il club Viola sullo stato di salute di Barone: “Condizioni critiche”

Una situazione che ha subito allarmato il club toscano, che ha immediatamente ottenuto il rinvio a data da destinarsi del match contro l’Atalanta e valido per la 29ª giornata di campionato.

Da quanto riportato da fonti vicine alla Fiorentina, Joe Barone si sarebbe sentito male già in albergo e prima della partenza verso il Gewiss Stadium. La gravità della cosa si è poi accentuata durante il viaggio verso Bergamo, con il dirigente dei toscani prontamente trasferito nella struttura ospedaliera più vicina prima del passaggio al San Raffaele nelle ore successive.

Il comunicato

ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero.

Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento“.