Fiorentina, Igor: “Italiano ci fa rischiare. Sogno la Seleçao”
Il difensore della Fiorentina Igor ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport, dove ha parlato del suo momento positivo con i Viola e di come è cambiata la mentalità della squadra con l’approdo del tecnico Vincenzo Italiano: “A noi difensori chiede soprattutto di rischiare, di recuperare il pallone, di pressare l’avversario che ti trovi di fronte. Per attaccare bene si deve cominciare da dietro, dobbiamo essere noi i primi a farlo, costruendo la manovra dal basso. Abbiamo tanta responsabilità”.
Fiorentina, Igor sogna la convocazione del Ct Tite
Il giocatore brasiliano, approdato a Firenze dalla Spal nell’estate del 2020, si è soffermato sugli obiettivi della Fiorentina e sulla possibilità di vestire la maglia del Brasile: “Ci mancano dieci partite (compresa la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ndc): dovremo vincere, prendere ogni volta i tre punti. Perché gli avversari che ci precedono possono “scivolare” e noi dovremo essere scaltri quanto serve per approfittarne al momento giusto. È questa la ricetta per costruire un sogno.” Per quanto riguarda invece la convocazione con i verdeoro ha detto: “La Seleçao è un sogno, ma so che la concorrenza è fortissima. In Brasile ci sono tanti difensori forti. Avrei forse meritato un’occasione, ma non dipende soltanto da me”.
Sul quale è il suo sogno con il club: “Giocare la Champions League. L’ho sempre immaginato, fin da bambino. Vorrei riuscirci per me, per la mia famiglia, per la gente di Bom Sucesso, la mia città. Sarebbe qualcosa di un altro mondo”.