Fiorentina, Iachini ci spera: “Abbiamo margini di crescita”

Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse

Ancora una sconfitta per la Fiorentina che cade anche all’Olimpico contro la Roma senza rendersi mai pericolosa.

Lo sa anche Beppe Iachini che analizza così il ko. “Noi siamo partiti bene, nel primo quarto d’ora la squadra ha creato diverse palle gol per passare in vantaggio, un atteggiamento giusto. Avevamo preparato la partita per attaccare e aggredire. Poi purtroppo abbiamo commesso un errore in difesa, su un lancio lungo e abbiamo aperto il campo al vantaggio della Roma. Lì invece di continuare ad avere lo stesso atteggiamento, ci siamo intimoriti e questo non deve accadere, dovevamo continuare a fare quello che facevamo ad inizio della gara. Ci è mancato spessol’ultimo passaggio. Il secondo gol dal punto di vista psicologico è stato pesante”.

Si è sentita la mancanza del capitano questa sera. Pezzella è la guida difensiva. In questa prima fase, dovendo ruotare spesso dietro, non stiamo dando il massimo. Sappiamo di avere margini di crescita, dobbiamo continuare a migliorare“.

L’attacco “leggero” non ha inciso. “L’intento era giusto, poi il gol della Roma ha cambiato la gara. Abbiamo inserito nel secondo tempo tanti ragazzi. Oggi si era valutato di provare ad inserire gli attaccanti rapidi per fare male, ma non ha sempre funzionato“.