La Fiorentina e Giuseppe Iachini stanno per separarsi. L’allenatore non è riuscito a sfruttare la chance concessagli dalla società nella trasferta di Parma, dalla quale i Viola sono tornati con un pallido 0-0. La dirigenza non è soddisfatta dell’operato del tecnico marchigiano visti i soli 8 punti conquistati in campionato fino a questo momento.
Il presidente dei toscani, Rocco Commisso, aveva difeso il proprio allenatore confermandogli ripetutamente la fiducia nonostante gli scarsi risultati della squadra. Ora, però, sembra che anche il numero 1 del club si sia convinto a cambiare strada. Il nome caldo per la sostituzione di Iachini è quello di Cesare Prandelli. Per l’allenatore bresciano, quello sulla panchina Viola sarebbe un ritorno: Prandelli ha già allenato la Fiorentina tra il 2005 e il 2010.
Ora, la decisione definitiva spetta a Commisso che nel caso sostituisse il tecnico, avrebbe tre allenatori sotto contratto sino a giugno, per un costo totale che si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Sono attese novità in tal senso per domani mattina, dato che la squadra si allena nel pomeriggio, la società è intenzionata a far dirigere l’allenamento al tecnico che poi resterà fino a giugno.