Fiorentina, i viola contro la prima pagina di Tuttosport
Non si è fatta troppo attendere la dura replica della Fiorentina al polemico titolo in prima pagina del quotidiano Tuttosport, che nell’edizione odierna ha scritto nella sua pagina centrale: “Bello il Viola Park…Lo ha pagato la Juve”.
Una sfida che è già cominciata a mezzo stampa quella tra Fiorentina e Juventus, che domenica sera si affronteranno al Franchi nel match valido per l’undicesima giornata. Ad accendere per primo la contesa ci ha pensato Tuttosport, quotidiano torinese e notoriamente vicino alle questioni Juve e che nella sua prima pagina di oggi ha sferrato un non troppo velato attacco alla società viola.
Fiorentina-Juventus è già iniziata, i viola rispondono a Tuttosport: “La Juve non sostiene il sistema, lo falsa con bilanci in perdita e plusvalenze fittizie”
Tutto è appunto partito dalla prima pagina di Tuttosport, dove il giornale sportivo ha scritto: “Che bello il Viola Park…L’ha pagato la Juve. La Juve in 10 anni ha investito 745 milioni nel calcio italiano: 141 a Commisso solo per Vlahovic e Chiesa. Il patron della Fiorentina attacca spesso il club bianconero che però sostiene più di tutti il sistema”.
Come detto il riferimento è alla costruzione del Viola Park, l’avveneristico centro sportivo della Fiorentina e considerato uno dei migliori in Italia e anche in Europa.
Secondo la tesi di Tuttosport, parte dell’investimento del club toscano sul proprio centro è stato merito della Juventus grazie agli acquisti (in stagioni diverse) di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Pronta la risposta della Fiorentina che tramite il programma Buongiorno Viola Park ha trasmesso il pensiero del Presidente Commisso.
Il comunicato
“Sono dette delle assurdità come del tipo che la Fiorentina doveva trattenere o vendere all’estero dei giocatori che come è già noto volevano solo ed esclusivamente la Juventus. In oltre sulla prima pagina, si fa riferimento al fatto che Commisso attacchi spesso la Juve che secondo Tuttosport è il club che sostiene più di tutti il sistema.
Ci permettiamo di far notare che immettere soldi sul mercato portando il proprio bilancio ad un rosso di 127 milioni non significa finanziare il calcio italiano, ma falsarlo. Il nostro Presidente e non è l’unico ad averlo detto, ha sempre sostenuto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto a squadre che e non soltanto la Juventus, che comprano calciatori a cifre esose , hanno monte ingaggi altissimi e presentano poi bilancio clamorosamente in perdita.
Ci permettiamo di dire che secondo noi immettere delle plusvalenze fittizie a bilancio come tra l’altro emerso dalle sentenze, non è come sostiene Tuttosport, sostenere il sistema“.